Ritorno agli anni '60: la figura femminile cambia; l'ideale di bellezza non è più rappresentato dalle curve "burrose" della Monroe. Figure snelle , androgine, occhi grandi sottolineati da un pesante tocco di eyeliner, gambe sottili sempre in mostra: è questa la moda che si è imposta in questo decennio. Compare la donna manichino, incarnata al meglio dalla più famosa top model anni '60: Twiggy Lawson.
Twiggy, all'epoca Lesley Hornby, è stata l'icona della Swinging London degli anni '60, e divenne famosa grazie a Mary Quant per il lancio dell'intramontabile mini. La sua carriera non si limita a quella di modella, recitando in molti film come "The Blues Brothers" o "The Boyfriend" di Ken Russel; la top model si avvicina anche alla musica, registrando singoli di grande successo come "Beautiful Dreams".Twiggy - Beautiful Dreams (YouTube)
Con il suo aspetto da "ragazzino", Twiggy ha conquistato l'intera generazione anni'60, facendo nascere un vero e proprio fenomeno che continua anche oggi. Il suo stile e il suo look l'hanno resa un'autentica icona di stile, imitata tutt'ora anche da modelle o attrici come Kate Moss, Keira Knightley ed Emma Watson.
with love.
Adoro questo blog...Ogni parole riesce a coinvolgermi sempre più!!! Sei riuscita a spiegare tutto nei minimi dettagli senza aver tralasciato nulla!! Trovo tutto quello che ho sempre amato... grandi icone,oggetti unici e ricercati tutt'oggi, e film sensazionali!!!!
RispondiEliminaMery ti faccio i miei complimenti...
In bocca al lupo! Continua così :-)
Grazie Sonia! Troppo gentile come sempre :)tra un pò anche tu farai parte di tutto questo!
RispondiElimina