martedì 28 febbraio 2012

Miss Bowler - Second Look

Nel precedente post vi ho parlato della mia idea di creare due diversi look in due scenari differenti. Ieri vi ho mostrato il primo, più classico e femminile; oggi, invece, vi presenterò un outfit più grintoso e casual. Gli abiti indossati appartengono alla collezione autunno/inverno di ZARA, mentre gli accessori sono stati acquistati da un nuovo Vintage Shop pugliese: Naftalina.













Fiocco/ Fermacapelli e Borsa Naftalina
Mantellina e Jeans ZARA

with love.

lunedì 27 febbraio 2012

Miss Bowler - First Outfit

Per questo post ho deciso di unire le mie più grandi passioni: fotografia, moda e vintage, ovviamente; con l'aiuto di una mia amica/modella, ho creato due outfits, ispirandomi, per il primo,ad un look più femminile e retrò.
Il mio intento è quello di postare degli scatti che mostrino look diversi in ambienti differenti, descrivendo gli abiti e gli accessori indossati. La scelta di ciascun outfit è stata fatta in base a quella che è la mia concezione di moda, cercando di ricreare uno stile retrò ma allo stesso tempo contemporaneo.







with love.
                     

venerdì 10 febbraio 2012

Icons: Twiggy

Ritorno agli anni '60: la figura femminile cambia; l'ideale di bellezza non è più rappresentato dalle curve "burrose" della Monroe. Figure snelle , androgine, occhi grandi sottolineati da un pesante tocco di eyeliner, gambe sottili sempre in mostra: è questa la moda che si è imposta in questo decennio. Compare la donna manichino, incarnata al meglio dalla più famosa top model anni '60: Twiggy Lawson.


Twiggy, all'epoca Lesley Hornby, è stata l'icona della Swinging London degli anni '60, e divenne famosa grazie a Mary Quant per il lancio dell'intramontabile mini. La sua carriera non si limita a quella di modella, recitando in molti film come "The Blues Brothers" o "The Boyfriend" di Ken Russel; la top model si avvicina anche alla musica, registrando singoli di grande successo come "Beautiful Dreams".Twiggy - Beautiful Dreams (YouTube) 


Con il suo aspetto da "ragazzino", Twiggy ha conquistato l'intera generazione anni'60, facendo nascere un vero e proprio fenomeno che continua anche oggi. Il suo stile e il suo look l'hanno resa un'autentica icona di stile, imitata tutt'ora anche da modelle o attrici come Kate Moss, Keira Knightley ed Emma Watson.


with love.



martedì 7 febbraio 2012

La Nuova Onda

Il titolo può ingannare, oggi si parla di cinema o "cinéma",e con questo piccolo indizio gli intenditori avranno già capito di cosa si tratta. Se si parla di cinema francese, uno dei più famosi movimenti cinematografici degli anni '50 è quello della Nouvelle Vague.

Questa "nuova onda" che travolse la Francia, nacque grazie alla nuova generazione dell'epoca che stava sviluppando nuovi ideali e modi innovativi di rappresentare la realtà nel cinema rispetto alla generazione passata. Queste nuove leve crearono un movimento che fu denominato "Nouvelle Vague" ,in contemporanea con quella nuova idea di cinema , chiamata allo stesso modo.

                                                    
I registi che più rappresentano questo movimento sono François Truffaut , famoso per film come "I quattrocento colpi", "Jules et Jim" o "L'uomo che amava le donne "(solo per citarne alcuni),e Jean-Luc Godard, regista de "Fino all'ultimo respiro","Vivre sa vie","Bande à part" e moltissimi altri.


Vi consiglio la visione di "Jules et Jim" del già citato Truffaut,storia di un triangolo amoroso fra la protagonista "Catherine" ,il francese "Jules" e l'austriaco "Jim".I tre diventano inseparabili ,Catherine sposa Jim e diventa amante di Jules, ma le cose fra loro non funzionano. Dopo la guerra, Catherine cerca di ricostruire il legame che li univa, ma invano. Jules s'innamora di un'altra donna, tradendo Catherine, che per ripicca si suicida col suo amato Jules.
Ho cercato di trovare il film in streaming, purtroppo senza Megavideo le cose sono diventate più difficili, ma se nel vostro computer avete installato uTorrent potrete vederlo seguendo il link che vi posto in basso:

Vi suggerisco anche "Vivre sa vie" di Godard, storia di una giovane commessa di nome Nana(interpretata da Anna Karina), che per problemi economici, decide di diventare una prostituta.
Il suo protettore, Raul, oltre che imporgli regole e divieti, infine la vende, provocando, per un disaccordo con l'acquirente, una sparatoria. Purtroppo neanche quest'ultimo film è disponibile in streaming, ma è possibile scaricarlo con Torrent cliccando sul link seguente:



 Adesso vi posto una delle scene che più mi ha colpito di questa pellicola, in cui la protagonista Nana intraprende una conversazione dall'aspetto filosofico con un anziano sconosciuto. Buona visione!           

with love.

mercoledì 1 febbraio 2012

L' ultima Polaroid - Foto Vintage Online


Una delle più grandi passioni che accomuna molte persone è quella della fotografia. Infatti, molte pagine internet come flickr o tumblr, o gli stessi social network come facebook-twitter, aiutano aspiranti fotografi o semplicemente appassionati , a rendere pubbliche le proprie foto, condividendo i momenti più importanti.
Di questi tempi il digitale ha messo da parte la tanto cara Polaroid, che con un solo scatto , regalava un'istantanea del momento che si desiderava conservare.


Una delle ultime tendenze è applicare,grazie a software come "Pola", l'effetto istantanea su foto scattate con macchine fotografiche digitali.Il risultato è garantito, ma sicuramente imparagonabile alla sensazione che solo una vera Polaroid ti può regalare. http://pola.softonic.it/


Un incontro tra web e retrò è l'applicazione "Photocabine", che permette di creare fototessere direttamente dalla webcam del vostro computer , con un aspetto decisamente Vintage. Basta mettersi in posa per quattro click e dopo qualche secondo la foto verrà "asciugata" e "stampata" ,come una vera e propria cabina per fototessere. http://laphotocabine.com/


Un'ultima applicazione web che vorrei segnalare è Pixlr-o-matic, perfetta per ottenere foto dall'effetto Vintage/retrò ,ultimamente molto popolari. Bisogna caricare la foto che si desidera ritoccare dal vostro computer,scattarla con la webcam o prenderla dal vostro profilo Facebook, e aggiungere una serie di filtri che daranno un tocco molto particolare alle vostre immagini. http://pixlr.com/o-matic/


Adesso non vi resta che mettervi in posa!

Cheese..! :)


with love.