sabato 26 maggio 2012

Photografy - Elliott Erwitt

“Quando è ben fatta, la fotografia è interessante. Quando è fatta molto bene, diventa irrazionale e persino magica. Non ha nulla a che vedere con la volontà o il desiderio cosciente del fotografo. Quando la fotografia accade, succede senza sforzo, come un dono che non va interrogato né analizzato.” 
ELLIOT ERWITT 













with love. 






martedì 22 maggio 2012

giovedì 17 maggio 2012

Vintage bags

La Kelly Bag è la borsa creata dalla maison parigina Hermes in onore dell'attrice e, successivamente, regina di Monaco Grace Kelly; è una delle borse più ambite, ma in poche possono permettersela per il suo prezzo a dir poco proibitivo. 




La borsa 2.55 di Chanel ha una storia precisa. La sigla (2.55) indica la data di creazione (febbraio 1955). La giovane e anticonformista Coco non sopportava avere la mani impegnate da qualsiasi oggetto, quindi decise di creare una borsa capiente e munita di tracolla. I primi modelli ideati da Coco non ebbero molto successo, infatti ci vollero molti anni per perfezionare il modello. Chanel non voleva solo realizzare una semplice borsa ma un simbolo! Le catene della tracolla infatti, rappresentano la liberazione del mondo femminile. Dopo 40 anni dalla sua creazione, Karl Lagerfeld iniziò a lavorare per la maison e apportò alcune modifiche alla borsa, aggiungendoci la "doppia C" nella chiusura.








with love.