giovedì 29 marzo 2012

Hippie Style

Sarà un'estate all'insegna dello stile hippy, tipico degli anni'60 '70, quella del 2012! Quindi tutte armate di vestiti floreali, fascette multicolor, orecchini fastosi e jeans o shorts a vita alta. Per chi non sapesse dove trovare capi o accessori di questo genere consiglio, oltre ai miei amatissimi mercatini dell'usato,anche brand come H&M o Pull &Bear.







Vi consiglio H&M Official Website per trovare capi giusti a prezzi accessibili!

with love.

sabato 24 marzo 2012

Icons: Edie Sedgwick




"Indossa un cappello e una maglietta e fa tendenza. Edie è spontanea, vera, non è un'operazione di marketing". Questo è quello che si diceva di Edie Sedgwick( all'anagrafe Edith Minturn Sedgwick) nata a Santa Barbare nel 1943 da una famiglia aristocratica. Purtroppo, dall'età di nove anni, la piccola Edie conosce la violenza a causa delle molestie subite dal padre("mi perseguita dall'età di nove anni", ricorderà nel suo ultimo film girato: "Ciao! Manhattan").



Edie inizia a frequentare l'università di Cambrige, dove, per i suoi problemi legati all'anoressia, frequenta uno psichiatra più volte a settimana.
Conclusi gli studi, decide di trasferirsi a New York, dove conosce Andy Warhol e la sua "Factory". La modella/attrice diventa uno dei volti della Pop Art e musa dell'artista. Nonostante tutto, Edie continua ad essere una ragazza fragile, che fa uso di alcool e droghe. Per questa sua dipendenza, il mondo della moda,che l'aveva resa icona di stile, comincia a voltarle le spalle;anche Warhol l'abbandona, sostituendola con Nico, voce dei Velvet Underground.




Dopo il distacco dalla Factory e da Warhol, Edie comincia a frequentare il cantate Bob Dylan, cercando di continuare la sua carriera di attrice e cantante; Purtroppo, le cose non vanno nel verso giusto a causa del matrimonio di Dylan con Sara Lowndes. In seguito, Edie ha una relazione col suo amico Bobby Neuwirth, che la porterà alla fine per la continua dipendenza da droghe. Ricoverata nel reparto psichiatrico del Cottage Hospital di Santa Barbara, conosce l'uomo che diventerà suo marito, Michael Post; sarò proprio quest'ultimo che la troverà morta per un'overdose di barbiturici. 




Nel 2006 viene girato da George Hickenlooper "Factory Girl",film che racconta la vita tormentata dell'icona pop anni '60.Gli attori protagonisti sono Sienna Miller nel ruolo di Edie, Guy Pearce nei panni di Warhol ed infine Hayden Christensen nel ruolo del musicista liberamente ispirato a Bob Dylan. Quest'ultimo personaggio ha suscitato molte polemiche da parte dell'artista in questione, criticando le scelte del regista di mostrare la sua figura in chiave negativa e come causa di morte della giovane Edie.


with love.

giovedì 8 marzo 2012

Details

L'attenzione al dettaglio, è la regola fondamentale per il look perfetto. Accessori, come borse e scarpe,  possono arricchire il nostro outfit con originalità. L'ordinario Jeans, agghindato nel modo giusto, può regalare grandi soddisfazioni! Mi sono servita di  http://topshop.tumblr.com/ per avere qualche "Details" interessante da potervi mostrare:










Ps: Non dimenticate che, a volte, "Less is More"!

with love.

martedì 6 marzo 2012

Fake Vintage

Per gli amanti del vintage non è sempre facile trovare l'occasione adatta per fare acquisti di qualità. A volte il negozio dei nostri sogni si trova a chilometri di distanza o solo nelle grandi città; per questo motivo, spesso bisogna trovare un'alternativa valida, cercando in stores low prices, come ZARA, H&M, Pull & Bear, capi che diano quel tocco retrò al nostro outfits. Cercando in rete, ho trovato look, o semplici capi che possono fare al nostro caso:










Le immagini sono state prese dalla nuova collezione Primavera/Estate di Pull&Bear.

with love.


giovedì 1 marzo 2012

Man Ray - "Non curante, ma non indifferente"


In un precedente post vi ho già parlato della mia grande passione per la fotografia; dal titolo gli intenditori avranno già capito a chi mi riferisco. L"'ospite" di oggi è Emmanuel Rudnitzky, in arte Man Ray, fotografo surrealista del '900. Personalmente sono rimasta a dir poco affascinata dalle sue opere e credo che per capire davvero un'artista, non sia necessario conoscere tutta la sua vita; sarebbe sufficiente ammirare i suoi lavori.










E' impossibile racchiudere in un solo articolo tutte le magnifiche opere di Ray; spero che la mia selezione gli abbia reso giustizia.

with love.